• L'Argento Silver Filled

    Il filo d’Argento denominato Silver Filled è stato sviluppato questi ultimi anni negli Stati Uniti per offrire un’alternativa meno costosa al filo in argento puro.

    Il Silver Filled è un filo di altissima qualità con un processo di fabbricazione complesso attraverso cui fissare a caldo uno strato d’argento puro al 99,99% su di una base di rame (in taluni casi si può optare per la base in ottone). Il peso totale d’argento è di 1/10, ovvero 100 volte più spesso di un prodotto “placcato”.

    Quindi, esattamente come l’argento massiccio, il Silver Filled si può agevolmente martellare e anche ossidare per dargli una meravigliosa patina color argento antico. Il processo di ossidazione sul filo continuerà nel tempo, per questo suggerisco di pulirlo abitualmente con acqua e sapone, oppure usando la pezzolina lucidante che troverete in dotazione all'Atelier Artisanal.

    Ho scelto di usare il Silver Filled per dare un tocco di colore diverso ad alcuni miei lavori, offrire una scelta e una gamma più ampia di materiali e rifiniture.

    Spero quindi che vi piaccia!

     

All Posts
×