• Qualche consiglio per la cura dei vostri gioielli in rame e argento...

    broken image

    Realizzo oggetti unici, realizzati interamente a mano, con grande cura e passione, usando l'antica tecnica del “Wire Wrapping”: una tessitura con filo di metallo senza alcuna saldatura.

     

    Il filo di rame (e argento silver filled) che uso è una materiale di alta qualità, proveniente dagli USA:

     

    lo ossido e lucido successivamente per darle un aspetto anticato e mettere in risalto i dettagli del lavoro.
    Il rame naturale, così come l’argento, continuerà a scurirsi nel tempo fino ad ottenere bellissime tonalità rustiche marroni (per il rame) e nere/blu (per l’argento), specie se non indossato per molto tempo.

    Per ridarle luminosità potete usare uno spazzolino morbido con acqua e sapone, asciugarlo con cura e poi lucidarlo con il panno morbido che troverete in dotazione.

    I gioielli realizzati in filo metallico sono delicati: maneggiateli con cura e cercate di non indossarli durante il sonno notturno, quando praticate sport (a causa della forte sudorazione) oppure quando andate in piscina o nell'acqua del mare.

    Teneteli lontani da detergenti per la casa o altri prodotti aggressivi come olii essenziali o profumi che potrebbero danneggiare anche la pietra.
    Infine, per rallentare l'ossidazione potete conservare i vostri gioielli in un contenitore ermetico lontano da luce solare, calore e umidità.

     

    Con questi piccoli accorgimenti goderete più al lungo dei vostri gioielli :)