• Qualche consiglio per la cura dei vostri gioielli in rame...

    Realizzo oggetti unici, interamente a mano, con grande cura e passione, usando l'antica tecnica del “Wire Wrapping”: una tessitura con filo di metallo senza alcuna saldatura.

    Il filo di rame che uso è una materiale naturale di alta qualità, proveniente dagli Stati Uniti:

    lo ossido e lucido successivamente per darle un aspetto anticato e mettere in risalto i dettagli del lavoro.
    Il rame naturale continuerà a scurirsi nel tempo fino ad ottenere tonalità marroni rustiche, specie se non indossato per molto tempo. Per ridarle luminosità potete usare uno spazzolino morbido con acqua e sapone, asciugarlo con cura e poi lucidarlo con il panno morbido che troverete in dotazione. (Se volete un effetto molto lucido potete usare un po' di lana d'acciaio extra fine prima di sciacquarlo e lucidarlo)

    I gioielli realizzati in filo metallico sono delicati: maneggiateli con cura e cercate di non indossarli durante il sonno notturno, quando praticate sport (a causa della forte sudorazione) oppure quando andate in piscina o nell'acqua del mare.

    Teneteli lontani da detergenti per la casa o altri prodotti aggressivi come olii essenziali o profumi che potrebbero danneggiare anche la pietra.
    Infine, per rallentare l'ossidazione potete conservare i vostri gioielli in un contenitore ermetico lontano da luce solare, calore e umidità (questo consiglio vale anche per l'argento)

     

    Con questi piccoli accorgimenti goderete più al lungo dei vostri gioielli :)