L'Albero della Vita

L'Albero della Vita inaugura il Blog dell'Atelier Artisanal, uno spazio che non vuole essere legato solo alla promozione commerciale, ma anche a molto altro che andremo annunciando e svilupperemo strada facendo.

 OLtre alle mani di Caroline Broussard parteciperà al Blog anche Martini Filippo, ormai appassionato collaboratore di una bottega che si pone l'ambizioso scopo di incuriosire, sollecitare, scuotere. Anche con le parole: non più striminzite, aride, avvizzite, ma capaci di coinvolgere e provocare, nel senso di una concreta chiamata a pensieri inusuali e sorprendenti. 

 All'Atelier Artisanal e sul Blog non mancheranno, accanto agli oggetti creati da Caroline, testi di poesie, collaborazioni con altri artigiani del rame, notizie su esposizioni di artigianato nella nostra bottega. Tenteremo anche di coinvolgere persone di Settignano, alcuni dei frequentatori del negozio, nonché altri artigiani, per esempio con interviste che, con il loro consenso, pubblicheremo sul Blog.  

Non chiameremo mai le persone che vengono a scegliere un oggetto da noi "clienti", o peggio ancora "i nostri cari clienti", parole ed espressioni ormai dilaganti e abusate tanto da non poterne più.  E già questa mi pare una presa di posizione non da poco.

 A presto!